Una cantina giovane al passo con i tempi

Da sogno a realtà

  • ààDa un sogno alla realt

    Nell’anno 2004, da un sogno di Francesca, Giovanni ed Alessandro, nascono le Cantine Valenti. Situata sul versante nord est del vulcano Etna, su terreni lavici che si presentano come oasi in mezzo al deserto.

    Leggi Tutto

I vigneti

  • I vigneti

    Con quasi 40 ettari di vigne di proprietà di cui anche con viti cinquantennali,  sono localizzati in diverse contrade situate sulle pendici del monte Etna ad un altidudine che varia dai 600 a 1000 m.s.l.m.

    Leggi Tutto

Filosofia

  • 1

    Quello che ha sempre orientato le mie azioni è stata la passione per il vino, soprattutto per il vino di qualità. Con questo spirito assieme ad Alessandro mio figlio, abbiamo intrapreso questa nuova sfida.

    Iniziando a curare in prima persona la coltivazione dei terreni, facendo produrre il minimo indispensabile ed effettuando la potatura verde, accorgimenti che hanno permesso di elevare la qualità delle produzioni...”

    Dr. Giovanni Valenti2

  • L'eccellenza nel mondoL'eccellenza nel mondo

    Una cantina giovane, un progetto fresco e frizzantino che dalle pendici dell’Etna lavora con passione per portare l’eccellenza siciliana sulle tavole di tutto il mondo. Le Cantine Valenti dal 2004 lavorano in questa direzione.

Utilizziamo cookies nostri e di terze parti per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Se continui a navigare accetti l'utilizzo di cookies.